Città di Isernia San Leucio
Formazione: Draghi, Franzese, Del Bianco, Arzura, Perrone, Miola, Ercolano, Rinella, Bainotto, Cascio, Antinucci.
Allenatore: Domenico Farrocco
PRIMO TEMPO
Città di Isernia San Leucio si presenta al Gran Sasso d’italia Italo Acconcia di L’Aquila con una formazione ed assetto tattico totalmente rivoluzionato rispetto alle ultime uscite e deve fare a meno di Gimenez appiedato dal giudice sportivo per la quinta ammonizione comminata nella gara del Lancellotta contro il Notaresco, esordio assoluto per l’under 04 RInella, prima da titolare anche per Arzura mentre Varela e Baba ancora una volta partono dalla panchina.
2’ Fallo di Del Bianco dai 16 metri che atterra Banegas leggermente defilato dalla destra, lo stesso numero dieci si incarica della battuta ma il pallone si abbatte sulla barriera e termina tra le braccia di Draghi.
8’ Vantaggio abruzzese con la marcatura di Belloni, filtrante al bacio di Barberini che scavalca la retroguardia isernina e trova l’accorrente numero 9 che si presenta solo davanti a Draghi e non ha problemi a depositare in rete il gol del 1-0.
27’ Si fa vedere il Città di Isernia San Leucio con Bainotto ma il numero 9 pentro sfiora solamente di testa e non impensierisce l’estremo Michelin.
30’ Zuccherato di sinistro dai 14 metri con Draghi che dice no e mantiene viva la gara.
32’ Lampo Ercolano con il sinistro al volo dalla lunetta, nessuna preoccupazione per la retroguardia biancoceleste con la sfera che sorvola la traversa.
44’ Banegas a rientrare sul secondo palo da calcio piazzato, Draghi alza la sfera rifugiandosi in angolo
45’ Squadre negli spogliatoi senza recupero con gli abruzzesi avanti 1-0.
SECONDO TEMPO
46’ Inizia il secondo tempo con mister Farrocco che manda in campo Pettorossi al posto di Antinucci, cambio under che non modifica però l’assetto tattico.
50’ Si fa vedere Barberini dalla distanza con il destro che non desta preoccupazioni a Draghi che centralmente blocca la sfera.
53’ Miracolo di Michelin sul destro ravvicinato di Bainotto che sfrutta un clamoroso e grossolano disimpegno in orizzontale della difesa rossoblu.
55’ forcing forsennato dei biancocelesti ed è ancora una volta Michelin a dire di no sul destro al volo di Arzura. Adesso i molisani ci credono.
72’ Belloni serve in verticale Banegas che non si lascia sfuggire la ghiotta occasione e davanti a Draghi sigla il gol del 2-0. Brutta palla persa dal neo entrato Baba che da il là all’azione del gol del raddoppio
90’ Decretati cinque minuti di recupero dal direttore di gara.
90+5 Termina il match all’Italo Acconcia con il Città di Isernia San Leucio che dopo quattro risultati consecutivi trova la sconfitta con il risultato all’inglese. L’Aquila cinica e spietata porta a casa i tanto agognati tre punti che rilanciano le proprie ambizioni di classifica.